MONINGA VILLAPARK STREET FESTIVAL

moninga fstvl

2, 3 e 4 SETTEMBRE
STREET FESTIVAL e SPORT per KIMBONDO
Tre giorni di street festival con musica, sport e live arts per finanziare l’ospedale
pediatrico di Kimbondo.

Dopo l’Open Air di Maggio, MONINGA è pronto ad organizzare un nuovo evento indimenticabile: il MONINGA VILLAPARK STREET FESTIVAL  che si terrà il 2, 3 e 4 settembre a Formigine, nella suggestiva cornice di Villa Gandini dove per l’ottava edizione verrà disputato l’ormai seguitissimo e famosissimo torneo di Basket 3 vs 3 del Villapark. Quest’anno, rispetto alle stagioni precedenti il torneo si rinnova e cambia formula, diventando un vero e proprio street festival dove musica, cibo e action sport saranno i veri protagonisti.

L’obiettivo, come sempre, è raccogliere fondi per finanziare l’ospedale pediatrico e orfanotrofio di Kimbondo, in Repubblica Democratica del Congo.
Il basket sarà solo una delle tante attività che prenderanno forma e si alterneranno alla tre giorni di Villa Gandini, dove musica, street food, installazioni artistiche, live painting ed esibizioni di action sport saranno protagoniste. Moninga, realtà da sempre attenta a coniugare volontariato attivo ad attività rivolte ai giovani, allestirà due palchi all’interno del parco e a ridosso del campo da basket, dove si esibiranno dj e live band, tra cui Johnny Paguro, Evil Twin e Any Other, definiti da Il Sole 24 Ore come “la band italiana più interessante oggi”. Allestimenti, ambientazione e atmosfera, da sempre nel DNA dell’associazione Moninga, vi catapulteranno in un contesto migliaia di anni luce lontano dal 2016 e dalle afose città industriali: vi sentirete i veri protagonisti di una storia che miscelerà gusti esotici, sapori street ed esperienze sensoriali. Nel corso delle giornate di sabato e domenica si alterneranno una serie di esibizioni sportive da veri gangsta che andranno dal parkour, alla slack line, passando per il crossfit e il dirty jumping. Moninga Villapark Street Festival offrirà un ampio ventaglio di proposte anche ai più golosi, che non rimarranno delusi dal menu della cucina, rigorosamente composta da rezdore locals, che proporrà ingredienti di prima qualità, mescolando sapori tradizionali e locali ai piatti da strada più sfiziosi.
Non mancherà un’aerea dedicata all’informazione e alla promozione delle attività istituzionali di Moninga, dedicate alle missioni e ai progetti di finanziamento per Kimbondo. Preparatevi a vivere tre intensi giorni immersi in una fresco e verdissimo parco, dove musica, sport e food da strada saranno i veri protagonisti, insieme a voi, del Moninga Villapark

L’iscrizione al torneo prevede una quota di 50€ a squadra: torneo + tshirt Moninga Vp.
Per iscrizioni ed info: villaparkfo@libero.it o manda un messaggio a Moninga.